Servizio derattizzazione Torino
Una infestazione di Topi è un serio problema igienico e se ti serve un servizio di derattizzazione Torino offre molte ditte che lo forniscono. Ma come scegliere?
In cosa consiste il lavoro di derattizzazione?
Innanzitutto, un serio servizio derattizzazione Torino inizia a studiare il territorio. Ogni zona infestata presenta caratteristiche differenti che vanno comprese per effettuare un lavoro serio e definitivo.
Bisogna conoscere i percorsi dei ratti, dove si rintanano e in quali aree transitano per raggiungere le fonti di cibo. È un periodo di osservazione e di studio preliminare e fondamentale. Questo processo si effettua tramite osservazione, ricerca degli escrementi e delle impronte. L’utilizzo di polveri sparse sul pavimento è uno dei metodi utilizzati per l’individuazione delle impronte e dei percorsi.
Occorre pianificare molto accuratamente la posizione delle esche per far sì che siano efficaci e per non creare dei percorsi nuovi per i ratti. Infatti, è fondamentale che le esche siano posizionate nelle zone già frequentate dai ratti e che contengano cibo in abbondanza per soddisfare la richiesta degli animali.
Derattizzazione Biologica
Altro aspetto fondamentale in un contesto urbano per un servizio derattizzazione Torino è la considerazione dell’impatto ecologico delle esche. Che sia in periferia o in pieno centro, stiamo parlando di ambienti frequentati dall’uomo. La scelta di esche ecologiche potrebbe pertanto essere obbligata. Si possono utilizzare trappole a bassissimo impatto ambientale come scatole multi-cattura, carte collanti non tossiche oppure esche inserite all’interno di contenitori accessibili esclusivamente a ratti.
L’utilizzo di composti chimici detti biocidi potrebbe infatti danneggiare l’ambiente e la salute dell’uomo e dei suoi animali domestici. Per questo motivo i biocidi, prima di essere immessi in commercio, devono essere valutati in relazione al rischio ambientale.
Bisogna tener conto che la presenza di topi in un ambiente comporta sempre la conseguente presenza di pulci o altri parassiti. È pertanto consigliabile, una volta eseguita una derattizzazione, effettuare anche una disinfestazione.